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PRESENTAZIONE “A REGOLA D’ARTE” GLOBAL SERVICE PER LA GESTIONE E MANUTENZIONE DELLA RETE STRADALE FIORENTINA

Lo scorso 26 ottobre a Palazzo Vecchio è stato presentato ufficialmente il nuovo servizio di Gestione e Manutenzione stradale del Comune di Firenze dal nome “A Regola D’Arte”. Il contratto, in modalità “Global Service”, vede AVR S.p.A., capogruppo del RTI con Sodi Strade s.r.l., Smart Engineering s.r.l. e Hydea S.p.A.. Per l’occasione sono stati portati in Piazza della Signoria alcuni dei mezzi che dal 12 settembre presidiano le strade del Comune di Firenze, tra questi: l’autoveicolo leggero per rilievi ad alto rendimento, l’autoveicolo pesante modello Unimog per servizi invernali e l’autoveicolo leggero con PMV (pannello a messaggio variabile).

l sindaco Dario Nardella, insieme all’Amministratore Delegato del Gruppo AVR Claudio Nardecchia e all’Assessore alla Mobilità e Lavori Pubblici Stefano Giorgetti, ha fatto il punto a poco più di un mese dall’avvio del servizio.

“Questo servizio, operativo già da più di un mese, riguarda tutta la città di Firenze e prevede numerosi interventi: potremmo dire che tutto ciò che il cittadino vede sulla strada è oggetto dell’attività di AVR con il Global Service. Dalle buche alle strisce pedonali, dalla segnaletica a terra e verticale ai cartelli, dai paletti alle catene, ma anche i marciapiedi e gli interventi che riguardano, in caso di emergenza, le caditoie e quelli legati a nevicate e fenomeni meteorologi improvvisi”. “Si tratta quindi di un servizio integrato regolamentato da un contratto estremamente innovativo – ha continuato il sindaco Nardella – e che prevede anche un sistema di informazione ad hoc: il cittadino può continuare a fare le segnalazioni attraverso i consueti canali come lo 055055, i Quartieri, ‘Chatta la buca’ e dal 6 novembre anche una nuova APP ma sarà AVR a gestire poi la segnalazione, anche dal punto di vista di relazione con il cittadino”. Il sindaco ha poi sottolineato che le segnalazioni vengono classificate sulla base dei codici rosso, giallo e verde con una squadra di pronto intervento per intervenire sui primi, in caso quindi di emergenze, nell’arco di 45 minuti giorno e notte.

Durante la conferenza stampa sono state fornite spiegazioni anche sull’operatività e funzionalità di alcuni servizi innovativi tra cui la Centrale di Governo che svolge le funzioni di Contact Center per l’acquisizione in tempo reale delle richieste di intervento, Pronto Intervento, Sorveglianza Tecnica Stradale, Servizi Invernali, Gestione dei sinistri, Censimento e rilievo beni stradali, Programmazione e progettazione degli interventi e Manutenzione ordinaria a guasto.

Un altro elemento di rilievo citato durante la conferenza stampa è stato quello dei nuovi canali di comunicazione messi in campo con il Global Service, in particolare tutte le attività e gli strumenti volti a fornire al cittadino gli elementi necessari per segnalare e rendere l’operato del Global Service un’attività condivisa. Grazie infatti al numero 055.055, ai Quartieri, ‘Chatta la buca’ e ai profili social (facebook e twitter) di “A Regola d’Arte” si potranno segnalare gli interventi.

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